VV, nome d'arte di Viviana Colombo (Monza, 1988), è una cantautrice italiana.
Cresciuta a Lentate sul Seveso in una famiglia di musicisti (il padre è un batterista jazz, il fratello Giordano è un produttore), cita tra le sue influenze musicale Lucio Dalla, Lucio Battisti, Nina Simone, Ella Fitzgerald, i Beatles e i Nirvana.
Dopo essersi esibita per vario tempo dal vivo proponendo cover in piccoli locali, nel 2014 vince un concorso sponsorizzato dalla Sony e da Motivi grazie al quale pubblica, come Viviana Colombo, il video della cover di “Tutti i miei sbagli” dei Subsonica.
Sempre nel 2014 partecipa al talent The Voice of Italy, ma non passa le selezioni. Ci riprova due anni più tardi, questa volta passando le selezioni, entrando nel Team Pezzali ed arrivando fino alla decima puntata.
Terminata la seconda esperienza a The Voice, si iscrive Conservatorio di Milano, indirizzo pop, dove studia pianoforte e chitarra e si diploma.
Nel 2019 esordisce a nome VV con il brano “Moschino_01”, primo di una serie di sette brani usciti per Maciste Dischi e contraddistinti dalla numerazione successiva al titolo (i primi cinque registrati in casa). Parallelamente Sony/ATV la mette sotto contratto come autrice.
Nel 2022 pubblica per Maciste il suo album d'esordio, Ami Pensi Sogni Senti.
VV's first album VƎRSO EP released on Fri May 14 2021.
The most popular album by VV's is VƎRSO EP
The most popular song by VV's is La distanza_07
VV's first song Paranoie released on Fri Feb 05 2021.