Traffik, nome d'arte di Gianmarco Fagà (Roma, 1995), è un rapper italiano. L'R1 del suo alias è un riferimento al primo rione di Roma, Monti, in cui è cresciuto.
Dopo essersi fatto conoscere nel 2016 con il feat nel brano “Lei Mi Chiama” della Dark Polo Gang, Traffik comincia a collaborare con Gallagher. I due pubblicano vari singoli in coppia tra il 2017 e il 2018 e firmano per Honiro Label, tuttavia il loro arresto spegne sul nascere la collaborazione con l'etichetta.
Il sodalizio tra Gallagher e Traffik continua con l'album R1Q17, accreditato a Galla ma in cui Traffik è presente in quasi tutte le tracce.
Nel maggio 2020 viene rilasciato un suo nuovo feat con la DPG, “#FREETRAFFIK” (ma registrato nel 2015), e pochi giorni dopo viene rilasciato dal penitenziario di Spoleto. Dopo la sua uscita dal penitenziario, si (ri)avvicina alla Dark Polo Gang e si allontana da Gallagher.
Nell'ottobre dello stesso anno Traffik viene nuovamente incarcerato, con l'accusa di violazione di domicilio, per essere andato a Novara per raggiungere la sua ex-fidanzata Grelmoss, venendo inoltre denunciato per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, mettendo così in discussione anche la collaborazione con la Dark Polo Gang.