Side Baby, nome d'arte di Arturo Bruni (Roma, 13 settembre 1994), è un rapper italiano. Noto per i suoi trascorsi nel gruppo trap romano Dark Polo Gang, in cui ha militato dal 2014 al 2018, ha successivamente iniziato una carriera da solista.
A proposito del suo nome d'arte, Side ha dichiarato:
Gioco di parole: prima mi chiamavo Said, come il personaggio del film L'odio. Poi il gruppo si chiama Dark e così è diventato DarkSide. L'odio è uno tra i film che preferisco.
Figlio del regista e sceneggiatore italiano Francesco Bruni, nel 2017 interpreta un ruolo nel film Tutto quello che vuoi, scritto e diretto dal padre.
Nel maggio 2018, il padre dell'artista annuncia la decisione del figlio di abbandonare la Dark Polo Gang per intraprendere la carriera solista. L'uscita dalla DPG è stata la naturale conseguenza del suo allontanamento dagli altri tre membri del gruppo, dovuto in parte anche al suo «abuso di droghe mischiate a farmaci.»
A partire dal giugno seguente, inizia a pubblicare contenuti sui social sotto il nome di Side Baby (o anche come Arturo), rimuovendo quindi il prefisso “Dark” e mettendo sempre più in evidenza il suo indirizzamento verso la carriera solista.
Nell'aprile del 2019 rilascia per Universal il suo primo album solista, Arturo.
Nel giugno del 2021 torna a collaborare con la Dark Polo Gang, comparendo nell'album Untouchable di Tony Effe nella traccia “Luce A Roma”. A distanza di poche settimane, rilascia il suo secondo album, Il Ritorno Del Vero, interamente prodotto da Sick Luke.
Side Baby's first album Arturo released on Fri Apr 19 2019.
The most popular album by Side Baby's is Arturo
The most popular song by Side Baby's is Rip RMX
Side Baby's first song Nulla released on Fri Jun 25 2021.