Santa Manu, nome d'arte di Manuela Rinaldi (Magliano di Tenna, 1993), è una cantautrice italiana.
Manuela inizia a cantare a quattro anni e a scrivere canzoni a dodici. In seguito entra in conservatorio nella classe di pianoforte e nel 2008 viene selezionata per la prima edizione di Ti lascio una canzone.
Trasferitasi a Milano, studia elettronica alla Civica Scuola di Musica. Nel 2012 partecipa, invece, ad X Factor Italia come parte dei Frères Chaos, duo formato con il fratello maggiore Fabio. I due entrano a far parte della squadra di Arisa ed escono alla sesta puntata.
Dopo aver pubblicato un EP nel 2013, i Frères Chaos si sciolgono.
Dopo vari anni di silenzio discografico, nel 2018 torna sulle scene da solista pubblicando il singolo “Baby Boy” e adottando l'alias Santa Manu, a proposito del quale ha dichiarato:
Ho fatto una promessa a mia nonna, che è la persona che mi ha cresciuta. Le ho promesso di mantenere il nome Manu. Santa l'ho aggiunto per rafforzarlo e significa inviolabile, degna di rispetto e quindi anche priva di limitazioni. È una cosa molto vicina a me e molto vicina a lei, essendo lei molto religiosa, ma anche rock'n'roll come donna. Per cui ho trovato questa unione perfetta e una notte, nei miei deliri da mezza ubriaca, ho detto: ok, devo chiamarmi Santa Manu.