Rumo è un rapper, produttore e grafico italiano. Non sono disponibili informazioni sulla sua identità ad eccezione del suo nome, Enrico, e di quella che potrebbe essere la sua città di provenienza, Torino.
Si avvicina alla musica a 13 anni, iniziando a suonare la chitarra elettrica e ispirandosi a Marilyn Manson. In seguito si avvicina al rap e comincia a scrivere i suoi primi testi in italiano.
Il 16 maggio 2019 esordisce con E altre storie, concept album di 28 tracce, pubblicato per l'etichetta torinese RKH Music.
L'8 gennaio 2020 pubblica sul suo profilo Instagram “Salv__i freestyle”, brano in cui critica le politiche per l'immigrazione promosse da Matteo Salvini e la cui copertina mostra Salvini con le fattezze di un cinghiale con gli slogan “Prima i cinghiali” e “Vota Matteo Suini”. Nella notte tra l'8 e il 9 gennaio vengono affissi a Torino dei manifesti satirici raffiguranti la copertina del brano; la notizia è stata ripresa da diverse testate giornalistiche e dallo stesso Matteo Salvini.
Rumo's first album E altre storie released on Thu May 16 2019.
The most popular album by Rumo's is E altre storie
The most popular song by Rumo's is Le gru
Rumo's first song Sottopassaggio released on Fri Aug 07 2020.