I Qvintana sono un collettivo veronese nato nel 2017, prima composto da 5 membri, ora rimasti in 4.
I membri sono Canigia (Marco Cristanini), Fless (Salvatore Garruzzo), Mr Payn (Giuseppe Lo Biondo) e Tyler Ghost (Matteo Manzolli).
Il gruppo nasce nel 2012, composto da Fless, Tyler Ghost e l'ormai ex membro del gruppo Devil Monstre, i quali inizialmente producono solamente beat.
Nel 2013 entra a far parte del gruppo Mr Payn, e nello stesso anno tutti e 4 i membri iniziano a fare canzoni e non più solo beat.
Nel 2015 entra nel gruppo anche Canigia, inizialmente come Dj (inizierà la carriera di cantante nel 2017).
Nel 2017 viene presa la decisione collettiva di creare solo canzoni di gruppo e non più soliste. Nasce così il collettivo Qvintana, la cui traccia d'esordio fu “Selvaggi” prodotta, come tutte le canzoni da quel momento in poi, esclusivamente da Fless.
Nel Giugno del 2018 Devil Monstre lascia il gruppo, rimanendo così in 4 nel collettivo.
Segue un anno di silenzio musicale, fino a quando, il 12 Giugno 2019 i Qvintana fanno uscire un disco di 10 tracce inedite, disponibile sui digital store, mentre della title track “MOODWALKERS” è disponibile anche il video sul canale youtube del collettivo.
Nell'autunno 2019 susseguono alcuni singoli : CDA (di cui è presente anche il video su youtube, Wave e Tikt.ok.
Nel primo trimestre del 2020 arriva il nuovo singolo “52 DRIP”, che rappresenta l'inizio di una nuova wave musicale per il collettivo.
Qvintana's first album WAVE released on Thu Jan 01 1970.
The most popular album by Qvintana's is MOODWALKERS
The most popular song by Qvintana's is NO SNITCH
Qvintana's first song NO SNITCH released on Fri Jun 26 2020.