Mino Siciliano è nato a Nardò ( Lecce) il 28 febbraio del 1952.
Risiede in Germania dal 1970, nella ridente cittadina di Gross-Umstadt nei pressi di Francoforte.
E’ padre di due splendidi figli: Sonja e Saro.
Ha compiuto studi di Scuola Agraria, diplomandosi in Enologia.
Il suo grande amore tuttavia è la musica, da lui considerata da sempre ben più importante degli impegni scolastici, portati a termine tuttavia per esaudire il desiderio di una madre tanto speciale da non poterle negare nulla.
Il suo primo contatto con la musica avvenne nell’attesa di un taglio di capelli, in un salone gestito da un suo parente, che nei momenti di pausa cantava accompagnandosi con una vecchia chitarra.
Si trattò di un vero colpo di fulmine: avvertì subito un grande interesse per questo strumento e volle provare ad usarlo.
Chiese a sua madre ( naturalmente una scusa ) il permesso di frequentare il salone per apprendere il Mestiere di parrucchiere.
Da quel momento, con immensa passione, si dedicò ….alla chitarra.
Ben presto gli fu chiesto di suonare nelle diverse Bands del luogo e fece parte di un gruppo che Per un bel po’ di tempo ebbe come cantante Adriano Pappalardo.
Nel 1970, in occasione di una performance in Germania con la sua Band, restò talmente attratto da questo straordinario Paese da restarci …. ancorato… al punto da viverci ancora oggi.
Nel 1979 incontrò Peter Orloff, all’epoca cantante molto famoso in Germania, che ne apprezzò le doti musicali e lo incitò a produrre, assieme a Michele Puzzangaro, un artista d’origine siciliana i primi dischi, con il nome d’arte Del Faro; uno dei tanti : “ Dove vai”.
D’allora iniziò a scrivere musiche e testi per vari cantanti.
Nel 1985, in collaborazione con la casa d’abbigliamento SASCH, fondò la sua prima etichetta discografica: la SASCH Record’s.
Il 1988 fu l’anno di un grande successo : Mino Siciliano produsse il celebre
Inno Olimpico “ GO FOR GOLD”.
Per interi mesi l’Inno occupò come Hit i primi posti delle classifiche.
E’ nel 1992 che nasce CLIP MUSIC.