Mara Sattei, nome d'arte di Sara Mattei (Fiumicino, 28 aprile 1995), è una cantautrice italiana.
Figlia di una cantante gospel e in generale cresciuta in un ambiente familiare propenso alla musica, si appassiona alla musica sin da piccola grazie alla madre. Suo fratello minore è il produttore e rapper tha Supreme, con cui collabora abitualmente.
Nel 2008 apre un canale YouTube in cui propone reinterpretazione di brani di vario genere; parallelamente canta cover nei locali romani o nelle feste scolastiche formando i Guard Rail e in seguito gli About Love.
Nel 2014, a 19 anni, partecipa al talent Amici, dove entra a far parte della Squadra Blu e arriva fino alla seconda puntata del serale. Pochi mesi dopo la fine dell'esperienza nel talent pubblica Frammenti (acoustic covers EP n.1), composto da quattro cover.
Inizia quindi a lavorare con Daniele Vit, ma nessuna canzone vedrà la luce, così a 20 anni si trasferisce per un anno a Londra e inizia un periodo di silenzio discografico. Nel 2017 pubblica il brano “Mama Oh”, prodotto dal fratello tha Supreme e cantato in inglese.
La svolta arriva nel 2019, quando adotta il nome d'arte Mara Sattei (invertendo le sue iniziali) e comincia a cantare in italiano, pubblicando il singolo “Nuova Registrazione 326”, ancora una volta prodotto dal fratello.
Nel 2020 pubblica il brano “Nuova Registrazione 527”, sempre su produzione tha Supreme, e collabora a due singoli di successo: “Spigoli” di Carl Brave, su cui compare anche tha Sup, e “ALTALENE” con Coez, primo singolo estratto da BV3.
Nel 2022 rilascia per Sony Music il suo album d'esordio, UNIVERSO, interamente prodotto da tha Supreme.
Mara Sattei's first album UNIVERSO released on Fri Jan 14 2022.
The most popular album by Mara Sattei's is UNIVERSO
The most popular song by Mara Sattei's is Nuova Registrazione 402
Mara Sattei's first song Duemilaminuti released on Wed Feb 08 2023.