Pianista di modern jazz, compositore, arrangiatore e direttore d'orchestra.
Da sempre pianista ed arrangiatore di Fred Bongusto, realizza con lui dischi, spettacoli teatrali e tournées in tutto il mondo.
Autore della musica di sceneggiati, telefilm e varietà televisivi, collaborando con registi come Alberto Lattuada, Sandro Bolchi, Salvatore Samperi e Dino Risi, da “Venga a prendere il caffè da noi” compone e dirige le colonne sonore di ventuno film, due delle quali “Oh, Serafina” e “La cicala” premiate con il Nastro d’ Argento.
Partecipa a tournées internazionali per il Teatro Sperimentale Italiano con Vittorio Gassman e convince Enrico Montesano a cantare, per la prima volta, nel film “Il furto è l’anima del commercio”.
Dirige le grandi orchestre della N.B.C. di Londra, San Paolo, Rio de Janeiro, Tokyo e l’Orchestra del Festival di Atene.
Arrangia per Petula Clark, Shirley Bassey, Liza Chan, Connie Francis, i Minstrels e collabora con Don Costa, Jimmy Haskell e Bobby Hart.
Per la sua musica firma un contratto con la Warner Bros, scala le classifiche in Brasile con il brano “Mal di luna” ed Herbie Mann lo vuole all’Atlantic.
Contemporaneamente trova il tempo di tuffarsi nel jazz suonando con Louis Bellson sedici indimenticabili momenti di “feel”.
Fonda il Centro Teatro Attivo di Milano con Nicoletta Ramorino e successivamente, con Vittorio Bianco, la Nuova Accademia di Musica Moderna. In queste scuole insegna personalmente e si avvale della collaborazione di professionisti fra i più prestigiosi del mondo dello spettacolo, uno fra tutti: Tullio De Piscopo. Poi dà vita, insegna e dirige, insieme a Cristina Mascolo, la scuola di canto “Parole & Musica”, avviando molti allievi alla professione.
Insieme ad Emmanuele Cucchi “Nu Braz” nasce il progetto Sonho Bossa, piano e voce: solo musica brasiliana.
Fra un concerto e l'altro realizzano, fino a questo momento, due CD: Sonho Bossa e Baticumbum, quest'ultimo distribuito in Brasile dalla Universal Music.
Per Repower s.p.a., è parte integrante del progetto pluriennale “REChorus”, di cui cura magistralmente la sezione musicale.
Ed è da una profonda amicizia e stima professionale che nasce il sodalizio artistico con il quartetto vocale
“Rovella Transfer”. Sonia Caputo, Cristina Mambretti, Sebastiano Mambretti, Alberto Villa ed il Maestro: la loro intesa musicale crea uno spettacolo unico.
Nel luglio 2015 decide, d’accordo con Cristina, di trasformare la scuola di canto “Parole & Musica” in associazione: nasce “Parole&Musica Academy”, di cui è Fondatore e Presidente.