Jamil Sapio (Verona, 9 gennaio 1991), noto semplicemente come Jamil, è un rapper e videomaker italiano di origini iraniane.
Esordisce nel 2009 con il mixtape Green Street in collaborazione con il rapper Mani. Il tape vanta feat con Dargen D'Amico e Guè Pequeno e produzioni di Don Joe e Deleterio, collaborazioni comprate grazie ai soldi dello spaccio di hashish e marijuana. Da lì nascerà anche un'inchiesta della Polizia di Verona denominata Operazione Green Street.
Dopo l'esordio, Jamil si avvicina a Vacca entrando prima nel collettivo milanese Voodoo Smokers Familia e successivamente contribuendo alla formazione di Voodoo C.O.D., costola di Voodoo Smokers.
Nel 2014 pubblica il suo primo album ufficiale, Il Nirvana, seguito l'anno successivo dall'album collaborativo Del Padre Del Figlio con Vacca.
Nel 2016 esce il secondo volume di Black Book 2, trainato dal singolo “Scarpe da Pusher”, mentre il 2017 vede Jamil protagonista di un dissing a Noyz Narcos.
Nel 2018 fonda l'etichetta e collettivo Baida Army, tramite la quale rilascia nello stesso anno in maniera indipendente il suo secondo album, Most Hated. Nel 2020 esce il suo terzo disco, Rap Is Back, un progetto personale e introspettivo, per questo senza featuring.
Jamil's first album Voce Al Mio Silenzio Vol. 1 released on Mon Jan 01 2007.
The most popular album by Jamil's is Most Hated (Deluxe Edition)
The most popular song by Jamil's is Da solo
Jamil's first song On The Road pt.2 released on Thu Jan 01 2015.