ILLVMINATE, classe ’01, nasce nella periferia bresciana e trascorre la sua giovane età sotto l’anestesia di musica e Deejaying.
Con alle spalle il padre, ex DJ, le sue radici affondano tra i suoni ipnotici dei Pink Floyd, i nomi dance anni ’70 e il cantautorato italiano.
Vive intensamente il boom dell’EDM e di Trap Nation che lo immergono sin da subito nel mondo straordinario della produzione.
Eventi, Remix, prime collaborazioni nazionali e internazionali (come quelle con il newyorkese MKHL) non tardano ad incrociare il suo percorso che lo porteranno ad espandersi verso le realtà cittadine.
Trascorre l’adolescenza tra Beatmaking e discoteche, aprendo concerti di esponenti del panorama Rap Italiano come Nitro, Jake La Furia, Gemitaiz e Ernia.
Il cuore lo dirige verso il coinvolgimento di sempre più artisti che possano descrivere al meglio con parole quello che è il suo trascorso fatto di amore, insicurezze, passione e una depressione persistente che incalzerà il suo alter ego artistico.
Finalizza così due EP: “Malandrino” di Den SK e “LSN 1” di Cortrell; per non parlare degli innumerevoli singoli prodotti per LittleJ, Frequenza e AshTray e del suo Beat Tape “Kings Never Die”.
Ad ora numerosi sono i progetti in cantiere che scavano tra inaspettate collaborazioni, Album e generi. Alcune prevedono la collaborazione con il bresciano «Sickness», altre con volti nascenti della scena Indie Italiana tra le quali vi è «Casto».