Hello Mimmi, nome d'arte di Caterina Pelliccia, è una cantautrice italiana classe ‘99, originaria di Roma. Il suo nome d'arte deriva dall'unione tra il suo nomignolo Mimmi e il riferimento a Hello Kitty, un richiamo al suo immaginario cartoonesco.
Inizia a fare musica nel 2020 collaborando con il produttore ZARATHUSTRA, al quale è legata sentimentalmente. Il suo primo brano è “COTTON FIOC”, pubblicato su SoundCloud.
A proposito della sua musica, Hello Mimmi ha dichiarato:
Io mi sono occupata delle reference legate al mondo J-Pop, kawaii, al mondo idol. Tutta la parte PC Music è una cosa del mio fidanzato, una cosa che si porta dietro lui nei suoi pezzi. Per me è anche la combo di queste due cose che ha funzionato. Io sono legata molto al mondo giappo, la sfera kawaii. Era il mondo più adatto a me. Questa reference giapponese, se canti in italiano, è inevitabile che un po' si trasformi in Cristina D'Avena e Lo Zecchino d'Oro.
Nel 2021 partecipa alla compilation (DANZƏ), che riunisce la scena hyperpop italiana, e firma per Bomba Dischi. L'anno successivo pubblica il suo album d'esordio, MIMMIMANIA, Vol. 1.
Hello Mimmi's first album MIMMIMANIA, Vol. 1 released on Fri Jun 03 2022.
The most popular album by Hello Mimmi's is MIMMIMANIA, Vol. 1
The most popular song by Hello Mimmi's is Cooking Mimmi
Hello Mimmi's first song Sleepover released on Tue Mar 15 2022.