About Éstel Luz

Estel Luz è una cantautrice italo-colombiana, che definisce la sua musica “future soul”.

la vocalist biellese d’origina colombiana, impegnata in un intrattenimento in cui la sua voce black e soul si miscela con le basi elettroniche dub.

Nata da madre colombiana e padre italiano in un paese della provincia biellese, cresce e si forma con la musica black e sudamericana.

Inizia a cantare per gioco col padre e il fratello Adam. Ben presto la predisposizione al ritmo e un certo autismo musicale la spingono verso il reggae e i dischi ricevuti in regalo dal padre cambiano
definitivamente la visione di quello che sara’ il futuro.

Un anno di studi in Brasile e vari vagabondaggi nel Regno Unito formano il timbro vocale e l’esperienza emotiva della giovane cantante, che una volta tornata in Italia abbandona l’università e dopo l’incontro con i Dotvibes, emergente reggae band proveniente dalla stessa zona, inizia a cantare e scrivere sui ritmi in levare.

Anni di gavetta, di mic sessions e la band vince il Reggae contest del Rototom Sunsplah; seguono due anni di tour che si concludono con l’uscita dell’album Inside This Bubble.

Éstel si trasferisce a Torino e da li a poco entra a far parte della fervida realtà underground dando vita alle numerose conseguenti collaborazioni con djs e produttori italiani e inglesi, cantando sulla drum and bass e appassionandosi della fiorente sonorità dubstep e di ciò che ne segue.
Collaborazioni con l’etichetta Nomad records,con la band, e con numerosi bass lovers italiani e stranieri.

Éstel Luz Q&A
When did Éstel Luz's first album release?

Éstel Luz's first album Rooms in Lo-Fi/Cycles released on Thu Nov 11 2021.

What is the most popular album by Éstel Luz?

The most popular album by Éstel Luz's is Rooms in Lo-Fi/Cycles

What is the most popular song by Éstel Luz?

The most popular song by Éstel Luz's is Ensima

When did Éstel Luz start making music?

Éstel Luz's first song Ensima released on Thu Nov 11 2021.

Your Gateway to High-Quality MP3, FLAC and Lyrics
DownloadMP3FLAC.com