Don Joe, pseudonimo di Luigi Florio (Milano, 15 maggio 1975), è un produttore e rapper italiano, noto per aver fatto parte dei Club Dogo.
Nato a Milano ma cresciuto a Bresso (piccolo comune alle porte del capoluogo lombardo), Joe si avvicina all'hip hop grazie al fratello maggiore appassionato di breakdance.
La sua attività musicale inizia nel 1993 come rapper e beatmaker del gruppo La Casa Nostra, formato con alcuni amici di Bresso, che tuttavia non esordì mai ufficialmente.
Successivamente si trasferisce a Milano e ed è lì che avvengono i suoi primi contatti con la produzione a livello professionale avvengono nello studio del DJ e produttore milanese Steve Dub (“Ti Tratto Meglio Studio”) dove prende parte al team di produzione dei primi due album della cantante R&B Irene Lamedica (Dolce Intro e Soulista, rispettivamente pubblicati nel 1997 e 1999, su cui compare anche come rapper).
A fine anni Novanta entra in contatto con il gruppo di mc’s emergenti Sacre Scuole, producendo per loro alcune tracce dell'EP 3 Mc’s al Cubo (pubblicato nel 2001) e un paio di altri brani inediti. Nei primissimi anni 2000 il rapper Dargen D'amico si allontana dal gruppo, mentre Guè Pequeno (all'epoca Guercio) e Jake La Furia iniziano a lavorare stabilmente con Don Joe dando vita ai Club Dogo.
Con i Club Dogo produce sette dischi tra il 2003 e il 2014, affermandosi come uno dei produttori più importanti della scena rap italiana, oltre a vari lavori con la Dogo Gang (il collettivo di rapper milanesi fondato dai Club Dogo). Collabora inoltre con i più importanti rapper italiani, producendo per Kaos One, Colle Der Fomento, Inoki, Noyz Narcos, Vacca, Clementino e molti altri, oltre che per i vari rapper della Dogo Gang quali ad esempio Marracash e Vincenzo da via Anfossi.
I suoi lavori solisti sono essenzialmente quattro. Nel 2004 realizza l'EP Regular, insieme al rapper statunitense Grand Agent, e nel 2011 l'album Thori & Rocce insieme al produttore Shablo (unico album di quello che doveva essere il team di produzione The Italian Job, fondato intorno al 2004 insieme a Shablo e DJ Shocca). Il suo primo vero e proprio lavoro solista Ora o Mai Più risale al 2015, mentre il 9 luglio 2021 esce il suo secondo album, MILANO SOPRANO. Inoltre ha curato una saga di mixtape dal titolo Dogoinfamous.
È anche fondatore dell'etichetta Dogozilla Empire, che gestisce alcuni artisti emergenti (come il gruppo partenopeo Le Scimmie) e di cui fa parte un roster di giovani produttori.
Don Joe's first album Ora O Mai Più released on Tue May 05 2015.
The most popular album by Don Joe's is MILANO SOPRANO
The most popular song by Don Joe's is BANDITO
Don Joe's first song DIE YOUNG released on Thu Apr 13 2023.