La Dogo Gang è stata un collettivo rap milanese nato agli inizi degli anni 2000 da quella che in precedenza era MI-Residenza.
La crew è stata fondata da Club Dogo (Guè Pequeno, Jake La Furia e Don Joe), Marracash, Deleterio e Vincenzo da Via Anfossi.
La Dogo Gang è nata dalla visione imprenditoriale di Guè che ha unito l'amicizie agli interessi e alle capacità, artistiche e non, di un gruppo di ragazzi che condividevano un obiettivo comune, basando tutto sui sei pilastri portanti di questo collettivo che comprendeva i Dogo originali quindi lui, Jake e Il maestro Don Joe, con la “Gang del Pensiero” collettivo subito assorbito che comprendeva me, Marra e Del.
– Vincenzo da Via Anfossi, Exclusive Magazine, 2020.
Altri membri erano Emi Lo Zio (tour manager dei Club Dogo), Franco Gatto aka Il Presidente (bassista e voce del gruppo punk Knife 49 nonché “presidente onorario” del collettivo), Caneda (uscito dalla crew nel 2011), Ted Bee, DJ Harsh, Montenero, Romeo (rapper e DJ techno), Memè (breaker e fratello di Vincenzo da via Anfossi), Karkadan e Sgarra.
Come collettivo hanno dato vita a due lavori: Marracash presenta: Roccia Music vol. 1 – Dogo Gang e affiliati, compilation del 2005 di Marracash, e Benvenuti nella Giungla, compilation del 2008.
Da sx: Vincenzo da Via Anfossi, Marracash, Karkadan, Guè, Emi Lo Zio, Jake La Furia, Deleterio, ? e Il Presidente.
Da sx: Jake La Furia, Guè, Il Presidente, Don Joe, Vincenzo da Via Anfossi, Memè ed Emi Lo Zio.
Dogo Gang's first album Benvenuti nella giungla released on Fri Mar 28 2008.
The most popular album by Dogo Gang's is Benvenuti nella giungla
The most popular song by Dogo Gang's is Benvenuti nella giungla
Dogo Gang's first song Dogodrama Intro released on Fri Mar 28 2008.