DJ Aladyn
DJ Aladyn

DJ Aladyn

AKA: Scary Allan Crow

About DJ Aladyn

DJ Aladyn, nome d'arte di Aldino Di Chiano (Milano, 9 novembre 1976), è un DJ e produttore italiano.

Figura di spicco del turntablism nazionale, fonda nel 1997 i Men In Skratch con DJ Myke, collezionando con il gruppo vari riconoscimenti nelle gare di turntablism nazionali e internazionali (campione italiano DMC Team nel 2000 e nel 2001 e un secondo posto al campionato europeo ITF Eastern Hemisphere 2003). Tra il 1999 e il 2000 è il turntabler nel Capo Horn Tour di Jovanotti, mentre nel 2003 è il resident DJ del programma comico Zelig, in onda su Canale 5.

Parallelamente, fin dal 1995, è attivo in ambito radiofonico come responsabile tecnico di emittenti come Radio Capital e Radio Station One prima di stabilirsi nel 2002 a Radio Deejay, dove nel corso degli anni cura la regia dei programmi B-Side di Alessio Bertallot, Tropical Pizza di Nikki e Catteland di Alessandro Catellan.

Nel 2004 dà vita al gruppo The Reverse con i musicisti umbri Svedonio (chitarra) e Lillo (basso), pubblicando l'anno successivo l'album eponimo.

Nel 2012 pubblica il suo album d'esordio da solista, Fili Invisibili, che vanta la collaborazione di, tra gli altri, Dargen D'Amico, Rancore e i Calibro 35. Tre anni dopo crea il gruppo The Spooky Scientists, in collaborazione con Marco Trentacoste.

DJ Aladyn Q&A
When did DJ Aladyn's first album release?

DJ Aladyn's first album Fili Invisibili released on Fri Mar 23 2012.

What is the most popular album by DJ Aladyn?

The most popular album by DJ Aladyn's is Fili Invisibili

What is the most popular song by DJ Aladyn?

The most popular song by DJ Aladyn's is Mi Vuoi Bene

When did DJ Aladyn start making music?

DJ Aladyn's first song Siamo il quadro di noi stessi released on Thu Jan 01 1970.

Your Gateway to High-Quality MP3, FLAC and Lyrics
DownloadMP3FLAC.com